chi è satoshi nakamoto

Satoshi Nakamoto chi è? Svelato il mistero?

Breve riassunto della storia del Bitcoin Apriamo un nuovo filone nelle nostre news. Personaggi e storie. La storia del Bitcoin inizia nel 2008, quando un individuo, o un gruppo di individui, utilizzando lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto pubblicò un documento, chiamato “Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System“. Nel documento era descritta una nuova forma di …

alieni esxi

IT telefono casa. Gli alieni ESXi hanno attaccato la terra

No. non volevo fare clickbait per la sezione news. Mica avrete creduto davvero che la terra sia sotto attacco da parte degli alieni, magari chiamati ESXi? Spero di no. Eppure, le notizie che rimbalzano sulle testate giornalistiche (TV, web) hanno lo stesso clamore e la stessa spettacolarità di un attacco extraterrestre al nostro pianeta. Mi …

cloud pro contro

Cloud PRO e CONTRO

Chi legge questo blog sa che sono un appassionato del cloud computing, che è diventato una parte integrante delle attività aziendali, e non, di tutto il mondo. Ciò è dovuto alla sua capacità di offrire una vasta gamma di servizi, tra cui archiviazione, elaborazione, sicurezza (e molto altro), attraverso l’utilizzo di risorse informatiche condivise e …

I clienti medi delle telco e il paradosso del risparmio

I clienti medi delle telco e il paradosso del risparmio

I clienti medi delle telco (alias, aziende di telecomunicazioni, per i non addetti ai lavori) sono senz’ombra di dubbio tra i più difficili del mercato. Provo a spiegare il punto di vista, che sbagliato o giusto che sia, tale resta: personale. Ma tant’è. Iniziamo con il dire che risparmiare è giusto. Ma sappiamo davvero cosa …

trend tecnologici 2023

Trend tecnologici 2023

Quali saranno i trend tecnologici del futuro? Quali trend tecnologici dovremo aspettarci nel 2023? Sono molti i trend tecnologici che si stanno sviluppando in questo momento e che si prevede continueranno a crescere nel futuro. Ecco alcuni dei principali che faranno sicuramente la parte da leone nella sezione news del nostro blog. Trend tecnologici 2023 …